“Mi sono messo in gioco perché credo nel cambiamento. Mercogliano merita una amministrazione attenta, efficiente e capace di ricreare un rapporto diretto con la gente”. Così il giovane candidato Francesco Pagliocca che fa parte della squadra che ha come candidato a Sindaco Vittorio D’Alessio.
Pagliocca, diciannove anni, laureando in Giurisprudenza a Salerno, sta portando avanti la sua campagna elettorale tra la gente e per la gente. Le sue idee sono molto semplici, i suoi obiettivi chiari.
“Come mi chiedono le persone amiche o appena conosciute, io non farò perdere la mie tracce anche in caso di mancata elezione. A Mercogliano ci sono troppe cose da risolvere: Penso ai locali sottostanti la Chiesa dell’Annunziata, oramai diventati una cloaca per l’abbandono di rifiuti anche ingombranti da parte di ignoti. Quegli spazi di proprietà comunale vanno recuperati, ripuliti e resi fruibili. Potrebbero diventare la sede naturale di attività socio ricreative dove ad esempio allestire il doposcuola per tanti studenti mercoglianesi, o un punto di ascolto a supporto dei servizi sociali. Infine una attenzione particolare mi propongo di destinarla alla sicurezza del territorio. Molti cittadini chiedono una maggiore presenza sul territorio di agenti municipali. Attualmente nella pianta organica del comune le unità previste sono poche. Si potrebbe immaginare – conclude Pagliocca – il coinvolgimento di associazioni o anche di giovani del servizio civile che una volta formati potrebbero dare un contributo per presidiare il territorio”.