TUFO (AV). Il 29 agosto la presentazione libro “Essere umani” di Eugenio Corsi

DCIM100MEDIADJI_0156.JPG

TUFO (AV). Il 29 agosto la presentazione libro “Essere umani” di Eugenio Corsi

Giovedì 29 Agosto, alle ore 21, presso la sede dell’Associazione socio-culturale CambiaMenti, sita a Tufo, in Piazza Umberto I, si terrà il primo evento organizzato da “Il Club del Libro Troisi-Mongelli”: la presentazione del libro dell’artista-scrittore Eugenio Corsi, il quale sarà ospite d’eccezione della serata.

Il noto cabarettista irpino che ha collaborato, fra gli altri, con Pippo Franco e la “Compagnia del Bagaglino”, ci porterà per mano in un viaggio lungo un alfabeto dell’umanità, scaturito dalla sua esperienza nelle favelas brasiliane. Corsi, infatti, alla ben nota attività artistica ha sempre affiancato un grande attivismo sociale che lo ha portato a schierarsi dalla parte dei più deboli e ad impegnarsi in varie campagne di sensibilizzazione anche sulle tematiche ambientali che, purtroppo, tanto da vicino interessano la nostra Valle del Sabato.

Sarà un’occasione per incontrarsi intorno ad un libro, ascoltare le vive parole dell’autore e confrontarsi su tematiche spesso sfiorate con troppa superficialità al tempo dei social network, un’epoca in cui anche le emozioni hanno la durata di un post.

Recuperare i tempi lenti del pensiero, della scrittura, della parola, riappropriarsi degli spazi della cultura e del sociale attraverso un libro: è questa la mission del nostro club. E’ ora di partire e siamo onorati di iniziare questo viaggio di resistenza civile ed etica accompagnati dalla penna e dalla viva voce di Eugenio Corsi.

Vi aspettiamo, dunque, per passare insieme una serata diversa, in un tempo e uno spazio altro, dimensione immateriale che può essere racchiusa sì da una copertina, ma che conduce lungo sentieri che portano all’infinito.

Dopo la presentazione e il dibattito che ne scaturirà, tutti i partecipanti sono invitati a trattenersi presso la sede di CambiaMenti per un’ “Apericena Letteraria”.

Continuiamo a leggere. Continuiamo a resistere.