Trema la Campania, con una scossa di terremoto avvenuta poco fa, nella serata di oggi 27 Febbraio 2014. Un lieve evento sismico ha colpito la zona centrale della regione. Riportiamo il comunicato INGV (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano) con tutti i dettagli sulla scossa e l’elenco dei comuni piu’ vicini all’epicentro del sisma.
Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.1 è avvenuto alle ore 20:16:19 italiane del giorno 27/Feb/2014 (19:16:19 27/Feb/2014 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Irpinia. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.
Il sisma, avvenuto ad una profondità molto superficiale, a soli 1.5 km, è stato avvertito abbastanza chiaramente nella zona di Nola, e nelle aree nord-orientali del napoletano e nell’Est casertano.