Solo qualche giorno fa il consigliere Palmieri del Centrosinistra avellano dai nostri microfoni fece un accorato appello all’amministrazione comunale del sindaco Biancardi, perché si impegnasse a mettere in sicurezza il muro pericolante esistente nello spiazzale tra via on. Pasquale Vittoria e l’incrocio con Via dei Mulini, dove esiste un’area ricavata dalla demolizione di uno stabile, per cui il Comune, tempo orsono, concesse, in cambio della proprietà del suddetto suolo, ai proprietari, nr. 3 fuori siti. Visto il non interessamento da parte dell’amministrazione comunale ha provveduto a presentare denuncia scritta alle autorità competenti. Ecco il testo:
“Al Sindaco di Avella avv. Domenico Biancardi
Al Comando dei Carabinieri di Avella
Al Comando Vigili Urbani
Il sottoscritto Pellegrino Palmieri, in qualità di Consigliere Comunale di Avella, segnala alle autorità preposte, per la sicurezza pubblica, quanto segue:In Via on. Pasquale Vittoria, pochi metri prima dell’incrocio con Via dei Mulini, esiste un’area ricavata dalla demolizione di uno stabile, per cui il Comune, tempo orsono, concesse, in cambio della proprietà del suddetto suolo, ai sigg. Giovanni Guerriero e Maddalena Noviello, nr. 3 fuori siti. L’area
interessata, attualmente, viene comunemente utilizzata come parcheggio. Successivamente all’abbattimento dello stabile e ai lavori di livellamento del suolo, lavori che non sono in grado di chiarire, con le notizie in mio possesso, da chi furono realizzati, a causa della mancata risistemazione dei luoghi, sopravvenne il crollo di un muro di proprietà di un vicino, che è tuttora pericolante, comportando, quotidianamente, rischi per la pubblica incolumità. A fronte di quanto detto, mi sono impegnato in un’interrogazione in Consiglio Comunale e in una denuncia a mezzo stampa, senza sortire alcun effetto. Chiedo quindi, alla S.V., di intervenire celermente per mettere in sicurezza l’area, in maniera tale da evitare possibili danni a cose e persone.
Avella lì, 25 marzo 2014″