Il neonato abbandonato su un treno della Circumvesuviana e ritrovato dal capostazione di Baiano, da oggi potrà essere dato in affido a una famiglia. Nessuno ha reclamato il piccolo lasciato il 16 marzo scorso in una busta di carta e avvolto in una giacca di flanella sotto il sedile di un vagone.
Carmine Francesco il nome con il quale è stato registrato all’anagrafe del Comune di Baiano dal capostazione, come prevede la procedura in questi casi, è ancora ricoverato nel reparto neonatale dell’ospedale “Moscati” di Avellino. Le sue condizioni sono buone e appena sarà possibile dimetterlo il tribunale per i minori di Napoli procederà a un affido temporaneo.
Entro ieri i genitori avrebbero dovuto reclamarlo, ma sia in ospedale, sia ai carabinieri del comando provinciale di Avellino non risultano richieste in tal senso. Le indagini per identificare la donna che lo ha abbandonato comunque procedono. Dai filmati del circuito di videosorveglianza è stata individuata una donna tra i 30 e i 35 anni dai tratti mediorientali.