Ieri si è avuto l’incontro con l’Amministrazione Comunale voluto dal PD nel quadro degli interventi e delle sollecitazioni che il Partito intende perseguire nei confronti dell’Amministrazione, rispetto alle tematiche poste ai primi punti della sua agenda programmatica. E’ toccato innanzitutto, come annunciato nell’Assemblea dello scorso 23 marzo, al problema “SCUOLA”.
All’incontro erano presenti, oltre alla Coordinatrice Chiara Cacace ed ai responsabili della direzione del PD locale, il Sindaco, i membri del Consiglio d’Istituto della scuola “Mons. Pasquale Guerriero”, ed alcuni rappresentanti di classe della scuola dell’Infanzia, primaria e media.
Il confronto iniziato con un primo momento di ascolto in cui il Partito ha evidenziato, alla luce dello stato dei luoghi, la necessità di interventi programmatici che vedano al primo posto del lavoro dell’Amministrazione la SCUOLA, è proseguito con la verifica delle possibilità di azione.
Il sindaco ha sottolineato che il Comune ha ricevuto finanziamenti per interventi da farsi nel plesso delle scuole medie, mentre per le problematiche strutturali, insufficienza di aule e di spazio idoneo come per legge, nelle scuole primarie sollevate dal PD, il Sindaco ha richiamato, si nota la tempestività, un deliberato della G.M. dello scorso 31 Marzo (Delibera n. 36 del 31 Marzo 2014), da cui potrebbero recuperare dei fondi economici. Il Partito e i rappresentanti della scuola (genitori e membri del Consiglio d’Istituto) restano in attesa di conoscere il tipo di interventi che l’Amministrazione intende effettuare e finanziare. Gli stessi hanno ribadito la necessità che gli interventi siano tempestivi per evitare il protrarsi dei disagi e dei problemi esistenti oltre a quelli che potrebbero aggiungersi con l’arrivo del nuovo anno scolastico. Il PD ha precisato che sarà attento, vigile e presente nel percorso che l’Amministrazione farà per e a sostegno della “SCUOLA”. Dispiaciuto per l’assenza della Dirigente, prof.ssa Ambrosino, che in molte occasioni, per i disagi esistenti, ha richiesto la collaborazione dei genitori, degli insegnanti e delle forze sociali e politiche in campo, affinché sia tutto nell’interesse dei giovani cittadini avellani e del loro futuro.