La tornata elettorale del prossimo 25 maggio a Roccarainola, vedrà impegnate tre Liste Civiche.
La Lista “Colomba – Insieme è possibile” è la lista capeggiata dal Sindaco uscente Raffaele De Simone. L’elenco dei Candidati alla carica di Consigliere Comunale, presenta diverse novità. La prima, e forse la più significativa, riguarda la presenza di Vincenzo Santoriello. Questi è Consigliere uscente, ma nel 2009 era stato eletto tra le fila de “L’Arcobaleno”, la lista capeggiata dall’allora Sindaco uscente, Antonio Miele, e che nei passati cinque anni ha rappresentato l’opposizione alla Giunta De Simone. Le altre novità, espressione della nuova legge elettorale, riguardano la presenza in lista di altre quattro “new entry rosa”, che aggiungendosi a Carmen De Simone, già Assessore della passata Giunta, portano a cinque il numero delle donne candidate alla carica di consigliere comunale. La lista “Colomba” annovera la presenza di Antonio Lettieri, segretario cittadino del PD, sostenuto anche dal PSI locale.
La Lista “Il Sole – Alternativa per Roccarainola” è la lista capeggiata da Nicola Bifulco, ex Assessore della Giunta De Simone, che dopo circa un decennio di militanza nelle fila della “Colomba”, già durante lo scorso mandato era passato tra le fila dell’opposizione. La sua lista presenta dieci candidati alla prima esperienza politica tra cui quattro donne. Presenza di esperienza è sicuramente Mimmo Sirignano, che seppure per un breve periodo, ha ricoperto il ruolo di Assessore della Giunta De Simone.
La Lista “Roccarainola, bene comune” è la lista capeggiata da Francesco Mastantuoni. Questa lista conta nove Candidati alla carica di Consigliere Comunale, di cui quattro donne. Spicca tra i Candidati Annibale Vetrano, già Assessore della Giunta Miele dell’ex Sindaco Antonio Miele, e l’Avv. Imma Forcella, conduttrice del nostro TG.
Il Grande Assente risulta essere proprio l’ex Sindaco Antonio Miele e la sua compagine “L’Arcobaleno” che, dopo cinque anni di governo e cinque di opposizione, ha deciso di non partecipare a questa tornata elettorale.