Casamarciano, la campagna di prevenzione dell’Asl Na3 Sud arriva nel piccolo comune guidato da Carmela De Stefano

Casamarciano, la campagna di prevenzione dellAsl Na3 Sud arriva nel piccolo comune guidato da Carmela De Stefano

“Pienz a salut”, il progetto promosso dall’azienda sanitaria ASL Na3 Sud arriva anche a Casamarciano e, nello specifico, in piazza Aniello Virtuoso.
Il camper sarà operativo venerdì 24 settembre, dalle 9.00 alle 18.00 e sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi ad una serie di screening come il pap test per le donne (età compresa tra i 25 e i 64 anni), consegnare i kit per la diagnosi precoce del tumore del colon retto (uomini e donne tra i 50 e i 74 anni), prenotare la mammografia (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni).
Sarà inoltre attivo lo sportello sulla donazione degli organi e sul programma “Home visiting” rivolto alle neo mamme.
“Una opportunità per la comunità che va incontro al concetto di prevenzione, unico vero strumento per diagnosi precoci contro possibili malattie – spiega l’assessore alla sanità Pietro Tortora – un messaggio che, mi auguro, arrivi a tutti e che venga recepito con la partecipazione agli screening. La pandemia, purtroppo, ha rallentato troppe  cose, a cominciare dalla cura di se stessi e molte persone ne stanno pagando le conseguenze. Passiamo parola”.
Casamarciano, la campagna di prevenzione dellAsl Na3 Sud arriva nel piccolo comune guidato da Carmela De Stefano