I genitori di una classe della scuola primaria Monsignor Guerriero di Avella, dopo le innumerevoli richieste e le false promesse degli Assessori di turno, decidono di donare spontaneamente alla scuola le tende per riparare i loro figli dal sole battente e per garantire loro una privacy che mancava ai bambini esposti nel cortile principale.
Il tutto è partito già ad inizio anno scolastico, il sole forte, i disagi delle normative anticovid e l’esposizione al piano terra del cortili interno rendeva le lezioni dei piccoli studenti davvero più disagiate del previsto; pertanto le mamme si sono presto organizzate per inoltrare una richiesta agli Uffici comunali di competenza; richiesta che è rimasta vana ma che veniva accolta fino a poco prima delle elezioni comunali.
Una volta “passato il Santo” i genitori hanno presto inteso che sarebbe “passata anche la festa” e per tanto hanno deciso di chiedere al Preside di poter fare una donazione per garantire una maggiore serenità durante le lezioni.
Da domani saranno montate le tende e i bambini saranno al riparo e potranno continuare le loro giornate scolastiche con minor disagio.