La poetessa e pittrice Pina Magro ha voluto omaggiare la festa della donna con un suo dipinto che rappresentai un campo di tulipani colorati e molto suggestivi rivolti verso il sole, verso la Luce dedicato a tutte le donne sensibili e generose e in un momento di forte tensione mondiale , in particolare anche a quelle ucraine.
Pina magro è poetessa, pittrice, operatrice culturale ed ha realizzato numerose collettive e personali. Già docente di discipline artistiche, ha ottenuto diversi premi ministeriali per meriti didattici.
Ha conseguito il diploma di maestro d’arte presso l’istituto statale d’arte di Napoli e il magistero d’arte, e successivamente si è abilitata per l’insegnamento per le scuole di primo e secondo grado.
Ha pubblicato il testo di poesie “Le mie rime nel colore” editore Monetti.
L’interesse per la pittura ha inizio da sempre. In particolare dalle scuole elementari e medie quando i docenti l’hanno indirizzata verso gli studi artistici che le hanno permesso di insegnare la disciplina artistica.
Attraverso i dipinti con una ricerca di luce tra colori delicati, l’artista vuole evidenziare nelle sue espressioni pittoriche, con i suoi colori, l’intimità e la sensibilità profonda ,un mondo interiore, dove prevale l’osservazione del cielo e della terra nell’infinito.
Poi l’attesa, la speranza, ed il tutto si riporta a quei risultati d’amore e fede. La natura predomina con colori che accarezzano le atmosfere, tra silenzi e distese.