La Cgil di Avellino ritiene che il Piano trasporti presentato dalla regione Campania sia da rivedere. «Esclude la città di Avellino e riduce le corse su ferro da e per Napoli», osserva il segretario generale della Cgil di Avellino Franco Fiordellisi. «Per questo si deve aprire velocemente un confronto, un tavolo istituzionale, per riaffermare le ragioni di una provincia e di un capoluogo ovvero la necessità di creare un collegamento diretto sia con Benevento, per essere inseriti sull’Alta velocità, sia Salerno che con Napoli affinché l’elettrificazione sia realmente utile e funzionale al territorio».
«Queste sono infrastrutture importanti per lo sviluppo e l’investimento eco sostenibile su ferro in rapporto anche a quanto sta accadendo sulla mobilità su gomma che per le aree interne è indispensabile».
«È importante, inoltre, il rinnovamento del parco autobus di Air come è necessario risolvere le criticità di sicurezza dei mezzi già denunciate dal delegato alla sicurezza dell’Air Filt Cgil».
«Queste sono alcune dell e sfide per lo sviluppo che aspettano anche il neo eletto segretario del Pd di Avellino Nello Pizza a cui facciamo gli auguri di buon lavoro e rinnoviamo la disponibilità al confronto di merito per lo sviluppo e la buona occupazione per giovani e donne in Irpinia».