Stava ritornando presso l’istituto per allievi sottufficiali della Marina Militare di Taranto dove studiava, con dei colleghi quando l’auto su cui viaggiava si è scontrata sulla Basentana con una Punto. Urto violentissimo tra i veicoli e la giovane ragazza perde la vita sul colpo, mentre per il conducente della Punto, 86enne, è deceduto poco dopo il ricovero presso l’ospedale San Carlo di potenza. Feriti gli altri ragazzi a bordo dell’auto della giovane montorese.
Per ragioni ancora da chiarire la Punto su cui viaggiava si è scontrata con una 500 all’altezza dello svincolo di Pisticci Scalo. Carolina Citro, questo il nome della giovane, frequentava la scuola della Marina Militare di Taranto, così come i tre coetanei rimasti feriti. Per cause ancora da chiarire, la cinquecento dei ragazzi si è scontrata all’altezza di Pisticci Scalo con una punto che viaggiava nella direzione opposta, ed è uscita di strada.
All’origine dell’incidente potrebbe esserci anche la pioggia che nel pomeriggio di ieri è caduta proprio in quella zona.