La Pro Loco di Montecalvo, in collaborazione con le associazioni ACIPeA e I Pupini, organizza la passeggiata poetica alla scoperta del centro storico, paese ricco di storia, di tradizioni e di folklore giovedì 25 agosto.
Partendo dal Museo pompiliano e dalla religiosità montecalvese, attraverseremo il centro storico per giungere al Trappeto che ammireremo dal “Chiassetto Caccese”. Scopriremo il Vicoletto degli Innamorati, luogo di antichi e segreti amori, per poi arrivare alla chiesa di S. Maria Assunta che custodisce la Madonna dell’Abbondanza e il suo affascinante mistero. Interverranno le Pacchiane Gruppo Folk di Montecalvo. Accompagneranno gli ospiti sul percorso con la loro musica Alberto Tedesco, Ettore Padrevita e i Fujenti.
L’invito è per tutti i poeti che vorranno raggiungerci per verseggiare tra le bellezze storico-artistiche del territorio ed è esteso a chiunque vorrà godere della passeggiata culturale.
Con la partecipazione di Ciriaco Puopolo e Gianluca Cardinale e ancora Giuseppe Nicola Vallario, Nancy Loved Amato, Stefano Taccone, Paolo Perrone, Silvana Pesola, Pupini Montecalvo, Ettore Patrevita, Alberto Tedesco, Anna Bonnanzio, Giuseppe Escalona.