LA SOLIDARIETA’ FRA LE SCUOLE E GLI ENTI PRIVATI A NOLA

LA SOLIDARIETA’ FRA LE SCUOLE E GLI ENTI PRIVATI A NOLA

L’Istituto di Istruzione Superiore “A. Leone – U. Nobile” stringe una collaborazione con due Enti privati presenti sul territorio, che si occupano di sostegno e supporto delle fasce più deboli del territorio Nolano (e non solo).
Grazie alla sensibilità della docente Pacia Carolina e del dirigente scolastico Vincenzo Serpico (non nuovo a queste iniziative) gli alunni, delle classi ad indirizzo turistico, saranno presenti presso il Centro Commerciale IRIAS in via variante ss. 7 bis in Nola, dal 19 al 22 dicembre 2022, per raccogliere beni alimentari a lunga conservazione (pasta, scatolame, olio, ecc…) da destinare alla Caritas Diocesana per le mense dei più bisognosi ed alla Comunità “San Giovanni Bosco”, che si occupa di minori dai tre anni alla maggiore età in regime di sospensione della patria potestà genitoriale, ai quali saranno destinati giochi e libri per l’infanzia e l’adolescenza.
Una apposita “CASETTA” accoglierà tutti gli avventori del Centro, nella speranza che il Natale sia un momento in cui la gente “Tende la mano al prossimo per un futuro migliore”.
Claudio Vivenzio
LA SOLIDARIETA’ FRA LE SCUOLE E GLI ENTI PRIVATI A NOLA LA SOLIDARIETA’ FRA LE SCUOLE E GLI ENTI PRIVATI A NOLA LA SOLIDARIETA’ FRA LE SCUOLE E GLI ENTI PRIVATI A NOLA LA SOLIDARIETA’ FRA LE SCUOLE E GLI ENTI PRIVATI A NOLA LA SOLIDARIETA’ FRA LE SCUOLE E GLI ENTI PRIVATI A NOLA LA SOLIDARIETA’ FRA LE SCUOLE E GLI ENTI PRIVATI A NOLA