Ieri 22 Dicembre presso la Palestra dell’ Istituto Comprensivo Botto- Picella di Forino si è tenuto il concerto natalizio dell’ Orchestra Michele Corsaro degli allievi del Corso di indirizzo musicale dell’istituzione scolastica. L’ensemble forinese é già vincitore di importanti concorsi nazionali ed ha partecipato a rassegne concertistiche di assoluto rilievo.
Dopo lo stop forzato di due anni per l’emergenza pandemica le note dei giovani strumentisti sono dunque di nuovo lietamente risuonate per il piacere e la gioia del folto pubblico accorso per l’evento.
Presente il Sindaco di Contrada, che ha sancito il profilo interistituzionale dell’iniziativa, gli allievi dei Maestri Paolo Gianfrancesco per il pianoforte, Pina de Filippis per il flauto, Gregorio Natale e Giovanni Masi per la chitarra e Alfonso Nazzaro per la tromba, si sono esibiti con bravura in diversi brani natalizi.
Grande la soddisfazione dei genitori degli allievi e di quanti sono intervenuti alla manifestazione ed applausi calorosi per i musicisti in erba ed i loro Maestri.
Cosa dire , Ad maiora semper, ragazzi…
Da. Bio