Fare un regalo ad un bambino non è semplice come si crede. Nei primi mesi di vita, probabilmente è più facile azzeccare il dono giusto, perchè per i piccini è sempre tutto nuovo e stimolante, e ogni oggetto, anche se ordinario o semplice, diventa immediatamente il centro del mondo.
Man mano che il bambino cresce, però, bisogna pensare a qualcosa che sia realmente interessante e che riesca davvero a coinvolgerlo, riuscendo anche a trasformare il momento del gioco in un’occasione di crescita. In questo senso, i veicoli elettrici a guida autonoma per bambini, risultano essere sempre la scelta migliore, perchè non si tratta di semplici giocattoli, ma di veri mezzi di trasporto, fedeli in ogni dettaglio a quelli degli adulti, che possono essere usati in ogni situazione, al chiuso o all’aperto, e che hanno il potere di farli sentire grandi per la prima volta.
I veicoli elettrici a guida autonoma sono oggetti quasi magici, e rappresentano il regalo perfetto per un bambino, ma quale sarà quello più adatto per il piccolo di casa? Ci sono mezzi di ogni tipo, dalle classiche automobili, alle motociclette, e poi ancora scooter, camion, quad, tutti veicoli meravigliosi, tra i quali certo non è semplice scegliere.
Ecco che per aiutare tutti i genitori indecisi, c’è Babycar, un’azienda tutta italiana, che rappresenta la concessionaria di veicoli elettrici per bambini più grande d’Europa, con un catalogo tra i più ricchi e variegati del mercato. Ognuno degli articoli presenti sul sito Babycar, viene mostrato con una serie di immagini esplicative e una scheda tecnica estremamente dettagliata ma, per orientarsi meglio, ci sono anche le guide e consigli Babycar, concepite per permettere ai giovani clienti, e ai loro genitori, di individuare il mezzo più adatto.
E con Babycar c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Naturalmente, però, è sempre importante partire da quella che è l’età consigliata, un elemento assolutamente imprescindibile per poter selezionare il veicolo nel modo corretto. Sul sito Babycar, nelle schede tecniche dei singoli mezzi, questa caratteristica viene sempre indicata, così come la presenza o meno del parental control, un radiocomando che consente di governare i movimenti del mezzo in ogni circostanza, per la tranquillità di mamma e papà e la gioia del bambino, che in questo modo potrà godersi il gioco in totale relax.
A questo punto, dunque, non resta che decidere: 2 o 4 ruote?
Anche in questo caso, non è semplice, perchè Babycar mette a disposizione dei suoi giovani clienti alcuni dei modelli più iconici, sia di auto che di moto, riproduzioni fedeli e coloratissime dei veicoli più famosi, con in più optional unici e accattivanti, come l’ingresso Usb ed Mp3.
Adesso diventa davvero complicato, vero? Niente paura, a guidare la scelta, ci pensa Babycar.