Tornano ad accendersi i riflettori sul borgo medievale di Capocastello a Mercogliano

Tornano ad accendersi i riflettori sul borgo medievale di Capocastello a Mercogliano

Tornano ad accendersi i riflettori su Capocastello, nel Comune di Mercogliano. Dal 28 al 30 luglio 2023, il caratteristico borgo medievale ospiterà opere ed installazioni artistiche create da professionisti e artisti provenienti da ogni angolo d’Italia nell’ambito della prima edizione di Capocastello Distretto Creativo, manifestazione promossa da Visit Irpinia con la collaborazione del Comune di Mercogliano, della Pro Loco Mercogliano, dell’associazione Lumanera, dell’associazione Zeza di Mercogliano, della Misericordia del Partenio e del Forum dei Giovani di Mercogliano.

L’obiettivo è quello di dar vita ad un percorso visivo che racconti i riti antichi e moderni che nei secoli hanno costruito l’identità religiosa e culturale della comunità di Capocastello.

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno esposti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 25 luglio, a partire dalle 10.30, presso la Porta dei Santi a Mercogliano, a poca distanza dal Municipio.

 All’appuntamento prenderanno parte il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, la vicesindaco Stefania Di Nardo, la delegata alla Cultura, Barbara Evangelista, il direttore artistico dell’evento, Mirko Pierri,  e l’amministratore di Vist Irpinia, Alessandro Graziano. Sarà presente, inoltre, Gaetano Battista dell’associazione di promozione sociale Polluce.