Riparte, dopo l’interruzione per il Covid, il Festival Voci Nuove di Montefredane, giunto alla XXXIV edizione. Venerdì 11 e sabato 12 agosto si svolgeranno le finali presso l’elegante location della Tenuta Ippocrate di Montefredane. Nella prima serata ci sarà anche un gran galà con la partecipazione dei cantanti vincitori delle ultime edizioni del Festival: Francesco Testa, Sabina Onza,Eliana Abate, Angelo Moccia, Annamaria De Venezia, Marika Grossi, Giandomenico Coppola, Vincenzo Gaita, Gaia Bianco,Domenico Dente.
La manifestazione sarà aperta dal Presidente dell’Associazione Culturale, Elio Spagnuolo e dal Sindaco del Comune di Montefredane, avv. Ciro Aquino. Sarà Ilenia D’Oria la conduttrice della prima serata del Festival, mentre a Enzo Costanza sarà affidata la conduzione della finale di sabato che prevede i seguenti cantanti in gara, distinti per categorie:
BAMBINI
RAGAZZI
INTERPRETI
OVER 35 / SENIOR
INEDITI
I concorrenti canteranno dal vivo accompagnati dalla band composta da: Marzio Gaita, Luigi Vecchiariello, Pako Capobianco e Flavio Sibilia.
La giuria sarà presieduta dal maestro Vince Tempera, direttore musicale dei Grandi Festival Italiani, circuito nazionale nel quale è inserito il Festival di Montefredane, che è anche gemellato con il Campania Festival.
Ospite della manifestazione sarà il noto cantautore Michele Pecora.