Nell’elegante cornice dell’Hotel de la Ville ad Avellino, si è svolta una significativa manifestazione promossa da Fratelli d’Italia per fare il punto su un anno di governo sotto la guida di Giorgia Meloni. L’evento ha visto la partecipazione di deputati campani, attivisti e sostenitori del partito, e ha offerto l’opportunità di riflettere sui successi ottenuti e sulle sfide future.
Ad aprire i lavori è stato il senatore Antonio Iannone, che ha sottolineato i risultati eccezionali ottenuti dal partito in termini di governo e di crescita interna. Quest’ultimo punto è particolarmente rilevante, poiché Fratelli d’Italia ha visto una crescita costante, con l’obiettivo dichiarato di sfidare l’attuale governatore Vincenzo De Luca.
Edmondo Cerielli, vice ministro degli Esteri, ha affrontato una questione di rilevanza globale: la situazione attuale in Medio Oriente. Ha sottolineato come Israele sia vittima del terrorismo islamico e come sia coinvolto in una complessa guerra che richiede sforzi significativi per fronteggiare le sfide emergenti. Il suo intervento ha posto l’attenzione su questioni geopolitiche cruciali e ha evidenziato la posizione di Fratelli d’Italia come partito attento agli affari internazionali.
Tra i partecipanti, è emersa la presenza di Stefano De Laurentiis, coordinatore del Mandamento di Baiano, e Pasquale Muccio, consigliere di minoranza a Sperone. La partecipazione di figure di spicco dimostra l’ampia base di sostegno che il partito sta costruendo nella regione campana.
L’evento ha chiarito che Fratelli d’Italia sta crescendo e strutturandosi in modo significativo ad Avellino, e a gennaio si terrà il congresso provinciale. La sala gremita di partecipanti è un segno tangibile di questo crescente interesse e sostegno nei confronti di questa forza politica in crescita.
La manifestazione tenuta a Avellino da Fratelli d’Italia ha messo in luce il successo del partito in Campania e ha offerto uno sguardo ottimistico sul futuro, dimostrando che il partito è in costante espansione e sta diventando una forza politica sempre più rilevante nella regione.
(Albino Albano)