In queste ore, il Comune di Calitri, in provincia di Avellino, è pervaso da una profonda angoscia a seguito della scomparsa di due persone anziane, Francesco Basile e Donato Rainone, nonno di Don Michele Galgano. Le due scomparse sono avvenute a poche ore di distanza l’una dall’altra, lasciando la comunità in uno stato di incertezza e preoccupazione.
Il sindaco Di Maio ha preso l’iniziativa di rivolgere un appello pubblico alla popolazione affinché si uniscano agli sforzi per ritrovare questi due cittadini. Nelle parole del sindaco: “Care concittadine e cari concittadini, sono scomparse due persone: uno è Francesco Basile e l’altro è Rainone Donato, nonno di Don Michele Galgano. Aiutateci a cercarli. Nel caso abbiate notizie, avvisate le famiglie, oppure il comune ed i carabinieri.”
Per agevolare le ricerche, sono state diffuse le foto delle carte d’identità delle persone scomparse. La comunità è unita nell’auspicio che queste ricerche abbiano successo e che le due persone anziane siano riportate al sicuro tra i loro cari.
Al momento, è difficile stabilire se ci sia un nesso tra le due sparizioni o se si tratti di una sciagurata casualità. La comunità di Calitri si stringe attorno alle famiglie delle persone scomparse, dimostrando solidarietà e supporto in un momento così delicato. Gli sforzi congiunti della polizia, dei carabinieri e della stessa comunità sono fondamentali per riportare questi due cittadini a casa sani e salvi.