I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano ininterrottamente a porre attenzione all’attività di perlustrazione del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia per contrastare la criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Nell’ambito di tali servizi, articolati mediante posti di controllo e vigilanza sulle principali arterie stradali di accesso al comune irpino, sono stati controllate decine di veicoli e persone.
In tale contesto un 30enne del posto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per “Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”.
Il giovane, in orario notturno, all’esito di perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello di circa 20 centimetri, occultato nella manica della maglia che indossava: opportunamente interpellato, non ha fornito ai militari operanti una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto.
Il coltello è stato sottoposto a sequestro.