La Polizia Stradale della Sottosezione di Avellino ovest ha effettuato un importante sequestro di pezzi di ricambio provenienti da auto rubate, rinvenuti all’interno di un furgone abbandonato sul tratto Benevento-Napoli dell’A16 Napoli-Canosa.
Il veicolo, lasciato sulla corsia di emergenza con le chiavi nel cruscotto e una ruota sgonfia, è stato individuato durante un normale controllo della Polizia Stradale. Il furgone, risultante di proprietà di una società con sede a Cerignola, in provincia di Foggia, è stato immediatamente sottoposto a sequestro insieme alla merce illegale al suo interno.
Tra i pezzi di ricambio recuperati, spicca una centralina di un’auto precedentemente segnalata come rubata in provincia di Milano. L’importanza di questa operazione risiede nella prevenzione di futuri furti e nell’individuazione dei canali illeciti che trattano questi pezzi di ricambio rubati.
Al momento, le indagini sono in corso per identificare i possibili ricettatori coinvolti nella rete di traffico illecito di pezzi di ricambio rubati. Questo sequestro conferma la necessità di intensificare i controlli sulle autostrade, contribuendo così a contrastare il fenomeno del furto di veicoli e dei relativi ricambi illegali.
La scoperta di pezzi di ricambio rubati all’interno del furgone abbandonato evidenzia la persistenza del problema dei furti di auto e della successiva commercializzazione illecita delle relative componenti. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la costante vigilanza sulle autostrade sono fondamentali per garantire la sicurezza stradale e combattere le attività criminali legate al furto di veicoli.