La Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone” è lieta di annunciare un appuntamento speciale sabato 13 aprile alle ore 17:00 nella Sala Penta del Palazzo della Cultura: la presentazione del libro “Generazione ’73” di Paquito Catanzaro.
In questa occasione, Paquito Catanzaro, rinomato scrittore e attore napoletano, illustrerà il suo ultimo lavoro pubblicato da Lab DFG nel febbraio 2023. “Generazione ‘73” è un volume che offre al lettore un viaggio appassionante attraverso le storie e le dichiarazioni di 16 campioni del calcio nati nel 1973. Tuttavia, il libro va oltre il mondo del calcio, offrendo uno sguardo approfondito anche sulla politica, la musica, il cinema e la cronaca del tempo.
Nel corso della presentazione, gli alunni dell’I.C. Perna Alighieri di Avellino, accompagnati dalle docenti Flora Cozzolino e Ivana Pisacreta, eseguiranno un repertorio musicale selezionato, tra cui brani di J.S. Bach, F. Chopin, L. v. Beethoven e altri ancora. L’esibizione sarà arricchita dall’Ensemble Celli con arrangiamenti di brani di G.F. Handel, Alan Menken e N. Piovani, curati da Ivana Pisacreta.
Questo evento, organizzato dalla Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico-Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G. Capone”, si propone di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale della Biblioteca attraverso incontri coinvolgenti e culturalmente arricchenti.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, invitando tutti gli interessati a partecipare a questa straordinaria occasione di incontro tra letteratura, musica e cultura.