di Salvatore Guerriero, Presidente Nazionale ed Internazionale della CONFEDERAZIONE DELLE IMPRESE NEL MONDO e GRANDI IMPRESE INTERNATIONAL
Nell’incantevole cornice di Avella, tra il 1989 e il 1990 con l’Amministrazione Comunale dell’epoca, tra le antiche rovine e le suggestive piazze, prese il via un’epopea di arte, musica e spettacolo: l’ABELLA FESTIVAL. Un magico crocevia dove artisti e musicisti provenienti da ogni angolo d’Italia diedero vita a performance indimenticabili, avvolgendo il pubblico con la loro creatività e il loro talento.
Tra i protagonisti di quegli anni d’oro, nomi come il Maestro Neri, il prof. Antonio Polidoro, Antonio Delle Donne, contribuirono a creare un’atmosfera unica, trasformando l’antica cittadina in un palcoscenico a cielo aperto, dove la storia si mescola con la modernità.
Ma l’eredità di quel fervore artistico non è svanita nel tempo. Nel 1991 venne infatti organizzato dall’Associazione culturale ADICUM, presieduta dalla prof.ssa Loretta Manfrecola, il primo “ANFITEATRO D’ARGENTO”, patrocinato dal Comune di Avella.
Grazie alla passione e all’impegno di alcuni giovani dell’epoca, oggi a capo di associazioni come “LA PICCOLA COMETA” e la CONFEDERAZIONE DELLE IMPRESE NEL MONDO, il Premio ANFITEATRO D’ARGENTO ha visto una rinascita negli ultimi anni, diventando un faro di cultura e innovazione.
L’alleanza di “PICCOLA COMETA” con PMI INTERNATIONAL, guidata dal carismatico Saverio Bellofatto, ha portato a una nuova era di splendore per il Premio, con una crescita costante ed un riconoscimento internazionale sempre più ampio. Ogni edizione è un trionfo di eccellenza, dove personalità di spicco nel mondo della cultura e dell’imprenditoria vengono celebrate e premiate, creando un ponte tra creatività e business, tra sogno e concretezza.
E ora, mentre ci avviciniamo alla prossima edizione del Premio, l’atmosfera è carica di aspettativa e magia. Sabato 11 maggio, il Teatro COLOSSEO di Baiano sarà il palcoscenico di nuove emozioni, di grandi sorprese e di incontri straordinari. La commissione del Premio, guidata dal prof. Pietro Luciano ( con il Segretario PMI, Claudio Pandico e il Consigliere Mimmo Vecchione), ha lavorato instancabilmente per garantire un evento indimenticabile, confermando il Premio ANFITEATRO D’ARGENTO come uno dei momenti clou dell’anno nel panorama culturale e imprenditoriale internazionale.
Siete pronti a essere parte di questa straordinaria avventura? Vi aspettiamo numerosi, pronti a lasciarvi incantare dalla magia del Premio ANFITEATRO D’ARGENTO, dove passato e presente si fondono in un’esperienza unica e indimenticabile.