Nella serata di giovedì, gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in una struttura ricettiva in zona Capodichino a seguito di una segnalazione per alert alloggiati.
I poliziotti, giunti prontamente sul posto, hanno individuato una donna ed hanno accertato che quest’ultima aveva tentato di registrarsi presso la struttura con un passaporto provento di furto, riportante dati e foto di un’altra persona; inoltre, la stessa, durante le fasi dell’identificazione, aveva fornito agli agenti le generalità del passaporto segnalato.
Pertanto, gli operatori hanno accompagnato la prevenuta presso gli uffici di polizia dove la stessa è stata trovata in possesso del suo reale documento d’identità; ancora, a seguito di ulteriori accertamenti, i poliziotti hanno appurato che la predetta aveva acquistato il passaporto, provento di furto su internet, che era stato utilizzato anche per la prenotazione di un volo da Napoli a Parigi.
Per tali motivi, l’indagata, identificata per una 38enne di origini cinesi, è stata sottoposta a fermo di P.G. per ricettazione di documento valido per l’espatrio, sostituzione di persona e false attestazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale, provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria nella mattinata odierna.