LANCIA L’HASHISH DAL BALCONE: ARRESTATO DAI CARABINIERI

LANCIA L’HASHISH DAL BALCONE: ARRESTATO DAI CARABINIERI

AIELLO DEL SABATO. Credeva di sottrarsi alle proprie responsabilità lanciando dal balcone un incarto contenente dell’hashish, ma non aveva considerato che i Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, congiuntamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino, avevano dislocato agli angoli dell’abitazione degli osservatori che con discrezione avevano il compito di monitorare eventuali movimenti sospetti. È cosi che i militari hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio, un minore del posto.

Alle prime luci dell’alba dello scorso 11 settembre i Carabinieri, a seguito di una corposa attività informativa, hanno individuato nell’abitazione del giovane un possibile obiettivo di interesse nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti, specialmente tra le fasce della popolazione giovanile. Quando i militari hanno bussato alla porta il giovane, resosi conto della scomoda presenza, ha tentato di disfarsi di un incarto lanciandolo dal balcone, ma tale mossa non sfuggiva allo sguardo attento dei Carabinieri che già sorvegliavano la casa i quali, guidati poi dall’infallibile fiuto del cane antidroga Rex, giunto dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano, lo recuperavano nel giardino scoprendo che conteneva hashish.

Nell’abitazione veniva inoltre rinvenuto un bilancino di precisione ed altro materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi per cui, condotto presso il Comando Provinciale di Avellino, il giovane veniva dichiarato in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e portato presso una Casa di Accoglienza di Napoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile partenopea, competente sul caso.