Oggi la comunità di Sperone e quella di Mugnano, quest’ultima dove era originario, è in lutto per la scomparsa prematura di Stefano De Gennaro, 60enne che ha dedicato gli ultimi anni della sua vita a ricordare il figlio Giuseppe, tragicamente deceduto in un incidente stradale a Nola nel febbraio del 2016.
Dopo la perdita del figlio, soprannominato affettuosamente Peppone, Stefano ha fondato il gruppo “Amici di Peppone” per onorarne la memoria. Questo gruppo ha organizzato numerose iniziative, ricevendo un ampio sostegno e partecipazione dai concittadini di Sperone.
Nonostante l’impegno nelle attività commemorative, la vita di Stefano non è stata più la stessa dopo quel fatidico giorno di febbraio. La tragica notizia della sua scomparsa di oggi lo ricongiunge finalmente al suo amato Peppone.
La comunità di Sperone e Mugnano si stringono attorno alla famiglia De Gennaro in questo momento di grande dolore, ricordando con affetto Stefano e il suo instancabile impegno nel mantenere vivo il ricordo del figlio.