Nel video allegato, il Comitato Festa Maria SS. delle Grazie di Mugnano del Cardinale esprime i propri ringraziamenti per il grande successo della festa patronale di quest’anno. L’evento, che ha visto una partecipazione straordinaria da parte della comunità locale e dei visitatori, si è svolto in un clima di gioia e devozione, celebrando con entusiasmo la patrona del paese.
A nome del comitato festa Maria SS delle Grazie ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione della festa patronale 2024.
In particolare:
Il rettore don Giuseppe Autorino, il sindaco Alessandro Napolitano e l’amministrazione comunale, il corpo dei vigili urbani, la compagnia dei carabinieri di baiano, l’associazione croce gialla di Avellino e la misericordia del baianese per la presenza in piazza nelle serata delle festa e i ragazzi della protezione civile.
La squadra delle torce e le due squadre (le mariane e le novative) che hanno concorso alla gara del pallio che, anche quest’anno, con il loro grande sostegno hanno ravvivato l’intera manifestazione.
Felice Tedeschi per l’addobbo floreale in chiesa, piante e fiori Gimelli Piera per la sistemazione e l’addobbo delle torce, Giuseppe Tedeschi che ha realizzato i premi in ceramica delle gare del pallio e delle torce e Aldo Balbi per la grande disponibilta’.
Si ringraziano, poi, tutti i “cullatori”, che con grande fede, devozione e sacrificio hanno portato a termine la sacra processione in una giornata molto calda come quella di ieri tra tante difficolta’. Senza di voi niente sarebbe stato possibile. L’appuntamento per tutti voi e’ per domani sera in piazza Nico Guerriero (adiacente biblioteca comunale) per il solito ringraziamento da parte del presidente.
Le famiglie e tutto il popolo di Mugnano del Cardinale che come ogni anno ci accolgono a braccia aperte davanti le rispettive abitazione e, per l’intero percorso della sacra processione, non ci fanno mai mancare il loro sostegno.
Ci scusiamo se il percorso processionale non e’ stato rispettato alla perfezione, ma il caldo ieri ci stava giocando un brutto scherzo.
Quindi grazie indistintamente a tutto il popolo di Mugnano del Cardinale.
La realizzazione della festa patronale e’ stata possibile soprattutto grazie a voi ed alla vostra grande partecipazione.
Speriamo di non aver dimenticato di ringraziare nessuno, ma se cosi’ e’ stato perdonateci. I nostri sono errori fatti sempre in buona fede.
Noi cercheremo di migliorare sempre e siamo aperti e a qualsiasi suggerimento, il comitato festa Maria SS delle Grazie e’ tutto il popolo di Mugnano del Cardinale.
Infine, vogliamo ricordare che la nostra amata patrona rimarrà “esposta” fino al 22 luglio, giorno in cui alle ore 20:00 ci sarà come di consueto una breve processione lungo viale de lucia per poi ritornare in piazza dove verrà celebrata la santa messa. Successivamente la sacra effige di Maria Santissima delle Grazie tornerà al santuario e sarà riposizionata sul suo trono.
Grazie di vero cuore a tutti. Il comitato