È stato ritrovato il bambino di due anni scomparso in contrada Serralta a Locorotondo. Il piccolo stava giocando nel giardino dell’abitazione di famiglia quando, improvvisamente, si sono perse le sue tracce. Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono intervenuti tempestivamente, utilizzando anche un drone e un elicottero per le ricerche.
Il bambino è stato ritrovato a qualche distanza dalla casa di famiglia, lungo una strada molto trafficata, a circa cinque chilometri dall’abitazione. Nonostante il lungo allontanamento, il piccolo sta bene. È stato immediatamente portato in ospedale per accertamenti.
Il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, ha rassicurato la comunità dichiarando: «Ha qualche escoriazione al viso, ma per fortuna sta bene». L’intera comunità ha tirato un sospiro di sollievo dopo ore di apprensione. Le operazioni di ricerca si sono concluse positivamente grazie alla collaborazione e alla rapidità di intervento delle forze dell’ordine e dei volontari.