L’Avellino si è imposto con un convincente 3-1 sulla Juve Stabia, conquistando così il passaggio alla prossima fase della Coppa Italia. La vittoria, maturata al termine di una partita ricca di emozioni e intensità, permette ai Lupi di strappare il biglietto per l’attesissimo incontro con l’Udinese, in programma venerdì 9 agosto in Friuli.
Formazioni:
- Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca (dal 76’ De Cristofaro), Palmiero, D’Ausilio (dal 76’ Sounas), Liotti (dall’88’ Cancellieri); Gori (dall’88’ Vano), Patierno (dal 63’ Russo). A disposizione: Marson, Guarnieri, Pizzella, Rigione, Benedetti, Llano, Sannipoli, Maisto, Arzillo, Toscano, Fusco. Allenatore: Pazienza.
- Juve Stabia (4-3-2-1): Matosevic, Floriani Mussolini, Bellich, Varnier (dall’83’ Ruggero), Mignanelli (dal 71’ Rocchetti); Buglio, Leone (dal 71’ Candellone), Romeo (dal 62’ Di Marco); Pierobon (dal 62’ Tonin), Piscopo; Artistico. A disposizione: Signorini, Esposito, Baldi, Folino, Meli, Da Riva, Guarracino, Di Dio. Allenatore: Pagliuca.
Arbitro: Lovison di Padova
Assistenti: Parisi di Bari, Laghezza di Mestre
Quarto Uomo: Zago di Conegliano
Cronaca della Partita:
Il match si è aperto con un avvio scoppiettante per l’Avellino. Al 3’, Tribuzzi ha sbloccato il risultato con un gol che ha dato il via a una prestazione dominante dei Lupi. Nonostante il tentativo di reazione della Juve Stabia, Piscopo ha pareggiato per gli ospiti al 22’, dimostrando di poter mettere in difficoltà la difesa avellinese.
Alla ripresa, l’Avellino ha ripreso il controllo della partita. Al 46’ del primo tempo, Frascatore ha riportato in vantaggio i padroni di casa con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Nella seconda metà del match, Tribuzzi ha messo il sigillo sulla partita con il suo secondo gol al 66’, assicurando una vittoria solida per l’Avellino.
Ammonizioni: Palmiero, Floriani Mussolini, Artistico, Piscopo, Rocca
Recupero: 1′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo
Con questa vittoria, l’Avellino non solo celebra una prestazione convincente, ma si prepara anche per la prossima sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, che si disputerà in Friuli il 9 agosto. La squadra di Pazienza ha dimostrato di essere pronta a competere a livelli elevati, mentre la Juve Stabia, neopromossa in Serie B, dovrà riflettere sulla prestazione per affrontare al meglio la nuova stagione.