Il Sindaco di Sperone informa la cittadinanza che, a causa del perdurare della siccità, si è verificato un significativo calo delle falde acquifere nei pozzi di Via dei Funari e del Fusaro. Di conseguenza, potrebbero verificarsi interruzioni nell’erogazione dell’acqua anche durante le ore diurne.
Dettagli dell’Avviso:
- Interruzioni dell’Acqua: Le interruzioni, se dovessero verificarsi, saranno limitate al tempo necessario per il riempimento delle vasche del civico acquedotto.
- Orari di Sospensione: La sospensione dell’erogazione dell’acqua, già attiva durante le ore notturne, sarà anticipata a partire dalla mezzanotte (00:01) fino alle 06:00 del mattino.
- Uso dell’Acqua: Si raccomanda di limitare l’uso dell’acqua potabile esclusivamente agli scopi strettamente necessari e di evitare sprechi e utilizzi non essenziali, data l’emergenza in corso.
Si invita tutta la popolazione a collaborare attivamente per ottimizzare la gestione delle risorse idriche e a seguire queste indicazioni per affrontare al meglio la situazione attuale.
Il Sindaco ringrazia per la comprensione e la collaborazione.