Il 30 agosto 2024, alle ore 19:00, sarà inaugurata la Piccola Biblioteca dell’Annunziata presso la Chiesa SS. Annunziata di Fontenovella, frazione di Lauro, in provincia di Avellino. L’iniziativa rappresenta un importante passo verso la promozione della cultura e della lettura nel territorio locale.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il sindaco Rossano Sergio Boglione e il parroco Don Luigi Vitale, figure di riferimento per la comunità che hanno fortemente sostenuto la realizzazione di questo progetto. La biblioteca, dotata di una saletta lettura, offrirà agli abitanti di Fontenovella e delle aree circostanti un nuovo spazio di aggregazione, studio e riflessione.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Fonte Nova, con il patrocinio del Comune di Lauro, e mira a incentivare la lettura e la condivisione del sapere, soprattutto tra i più giovani. Per arricchire ulteriormente il patrimonio librario della biblioteca, è possibile donare testi letterari contattando i numeri di telefono indicati nel volantino (3381702204 – 3296086215).
La nascita di questa piccola biblioteca rappresenta un segnale positivo di crescita culturale e sociale per Fontenovella e l’intero Comune di Lauro, offrendo uno spazio accogliente dove i cittadini potranno immergersi nel mondo dei libri e della cultura.