Il Circolo del Partito Democratico di Baiano ha annunciato un’iniziativa importante per manifestare il proprio dissenso contro l’Autonomia Differenziata. Domenica 8 settembre, a partire dalle ore 10:00, in Piazza F. Napolitano a Baiano (AV), si terrà una raccolta firme per opporsi a questo progetto.
L’obiettivo della campagna è sensibilizzare la cittadinanza sui rischi connessi all’Autonomia Differenziata, una riforma che potrebbe ampliare le disuguaglianze tra le regioni italiane, con possibili conseguenze negative sulla distribuzione delle risorse pubbliche e sui diritti fondamentali, come la sanità e l’istruzione.
L’iniziativa rientra nel contesto della campagna nazionale “Una firma per l’Italia – Sì all’Italia Unita, Libera, Giusta”, promossa da varie forze politiche e sociali che si oppongono alla frammentazione del Paese.
Tutti i cittadini di Baiano e dei comuni limitrofi sono invitati a partecipare e a contribuire con la propria firma, per difendere i principi di unità e uguaglianza territoriale.