Palazzina crollata a Saviano: solidarietà dai sindaci dell’Agenzia di Sviluppo Area Nolana

Palazzina crollata a Saviano: solidarietà dai sindaci dell’Agenzia di Sviluppo Area Nolana

La tragedia avvenuta a Saviano questa mattina, con il crollo di una palazzina e la perdita di due giovani vite, ha scosso profondamente l’intera area nolana. Tra i primi a esprimere cordoglio e vicinanza è stato Giuseppe Caccavale, sindaco di Cicciano e presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia di Sviluppo Area Nolana.

Il messaggio di solidarietà
“In qualità di sindaco di Cicciano e Presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia Area Nolana, desidero esprimere il mio personale cordoglio e la mia affettuosa vicinanza, non solo alla comunità di Saviano, ma anche al sindaco Vincenzo Simonelli,” ha dichiarato Caccavale, parlando a nome suo e di tutti i sindaci dell’area. “Siamo tutti affranti per la tragica notizia delle due piccole vite spezzate. Le nostre preghiere sono rivolte a loro e speriamo con tutto il cuore che le due donne ancora disperse possano presto ricongiungersi al marito e al figlio più piccolo, miracolosamente estratti vivi dalle macerie.”

Riconoscimento alle Forze dell’Ordine e ai soccorritori
Caccavale ha poi voluto ringraziare pubblicamente le Forze dell’Ordine, il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, e tutti i soccorritori che da questa mattina stanno scavando senza sosta, spesso a mani nude, nella speranza di salvare altre vite. “Dinanzi a un’immane tragedia come questa, emerge il valore profondo della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Il loro impegno e coraggio sono un esempio per tutti noi,” ha aggiunto il sindaco di Cicciano.

Una comunità in lutto
L’intera area nolana si stringe intorno alla comunità di Saviano in questo momento di dolore. Le autorità locali continuano a seguire da vicino le operazioni di soccorso, mentre il territorio si prepara ad affrontare le conseguenze di una tragedia che ha lasciato un segno indelebile.

Le preghiere e il supporto di tanti sindaci dell’Agenzia di Sviluppo Area Nolana sono oggi rivolti alle vittime e alle loro famiglie, in attesa di ulteriori aggiornamenti dalle operazioni di soccorso ancora in corso.