Avellino-Casertana 5-0
Avellino (4-3-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (73′ Liotti); De Cristofaro, Palmiero (54′ Mutanda), Sounas (84′ Arzillo); D’Ausilio, Russo (73′ Redan); Patierno (84′ Gori). A disposizione: Marson, Benedetti, Cionek, Llano, Tribuzzi, Vano, Campanile, De Michele. All. Biancolino
Casertana (4-3-2-1): Zanellati; Mancini (46′ Paglino), Kontek, Bacchetti, Falasca; Damian (60′ Collodel), Bianchi (46′ Gatti), Proia; Carretta (85′ Deli), Bakayoko; Asencio ( 46′ Iuliano) . A disposizione: Vilardi, Pareiko, Fabbri, S. Rocca, Matese, Di Giovanni, Satriano. All. Iori
Arbitro: Vogliacco di Bari
Assistenti: Taverna di Bergamo e Pandolfo di Castelfranco Veneto
Quarto Uomo: Castellone di Napoli
Note: ammoniti Palmiero, Biancolino, Carretta, De Cristofaro, Deli, Bacchetti; recupero p.t. 3′, s.t. 4′
Reti: 5′ e 83′ Patierno, 22′ e 49′ Sounas, 47′ pt autorete di Mancini
di Lucio Ianniciello
Cinquina dei lupi che asfaltano la Casertana nel derby con le doppiette di Sounas e Patierno e l’autorete di Mancini. È la terza vittoria consecutiva, 10 i punti collezionati in quattro gare con la gestione Biancolino.
Squadre a specchio, schemi ad albero di Natale. Biancolino opta per D’Ausilio e Russo alle spalle della punta Patierno. Al 5′ l’Avellino passa in vantaggio, D’Ausilio pesca Patierno che di prima intenzione nell’area avversaria incrocia in modo perfetto. La Casertana cerca di reagire ma il team biancoverde è sul pezzo e al 20′ Patierno ricambia l’assist a D’Ausilio che di testa spedisce alto. È il preludio al raddoppio, al 23′ D’Ausilio serve Sounas, il piattone del greco castiga Zanellati. La Casertana è stordita, solo un tiro debole di Damian tra le braccia di Iannarilli. D’Ausilio continua a imbeccare i compagni con una continuità impressionante, palla ancora a Patierno che arriva con un attimo di ritardo. Al secondo minuto di recupero l’Avellino triplica, un devastante D’Ausilio fa filtrare per De Cristofaro, sfera indirizzata a Patierno ma sulla traiettoria interviene Mancini che infila nella propria porta. I lupi in pratica chiudono il match e il Partenio Lombardi è una bolgia.
Triplo cambio di Iori e Iannarilli deve effettuare una bella parata. I biancoverdi però trovano la porta con una facilità incredibile, al 49′ la premiata ditta D’Ausilio-Sounas colpisce ancora, assist del primo e tiro dell’ex Catanzaro che sigla la seconda doppietta consecutiva, 4-0. Non è sazio D’Ausilio, arma Russo che non arriva bene sulla sfera prima del colpo di testa di Iuliano sopra la traversa in area irpina. Intanto Biancolino inserisce Mutanda per Palmiero. L’Avellino è irrefrenabile, pallonetto non preciso di Patierno da ottima posizione. È il momento di Redan e Liotti per Russo e Frascatore. Squillo Casertana con Carretta, devia Iannarilli. All’83’ ecco la “manita”, doppietta anche per Patierno che trova l’assistenza del solito D’Ausilio. Non si ferma il centrocampista, zuccata e Zanellati respinge sul palo. Quattro i minuti di recupero ed è apoteosi, la Curva applaude.