La serata ha offerto momenti di grande intensità, dedicati alla poesia napoletana, e ha visto la partecipazione straordinaria della cantante Alessandra Murolo. Il pubblico ha applaudito calorosamente l’artista, che ha emozionato i presenti con la sua voce vibrante e calda, creando un’atmosfera unica.
Liliana Palermo ha aperto l’incontro con riflessioni sulla poesia, soffermandosi in particolare su quella napoletana. Ha letto testi di noti poeti del passato e ha reso omaggio ad alcuni autori recentemente scomparsi, tra cui Nazario Bruno Napoli, Giulio Pacella e Giulio Mendozza.
Numerosi poeti presenti in sala hanno voluto offrire il loro contributo, tra cui Salvatore Cantone, Olimpia Romano (Oly Roma), Cristiana Buccarelli, Elena Tabarro, Valentina Telesco, Marcella Caputo, Edvige Caggiano, Vincenzo Aruta, Ciro Tremolaterra, Antonio Onorato, Antonio Venturini, Umberto De Angelis e Gianfranco Cervone. Apprezzato anche l’intervento dell’attore Sasa Trapanese. Tra i presenti, anche lo scrittore Gennaro Maria Guaccio, docente presso la stessa Humaniter.
L’incontro è stato condotto da Liliana Palermo con il supporto di Giuseppe Vetromile, inaugurando così una nuova stagione di eventi culturali che promette di arricchire il panorama artistico e letterario di Napoli.