Uscito lo scorso 26 Novembre, “PRIMA DI ABBRACCIAME” (Edizioni MEA) il libro del cantautore ed attore ANDREA SANNINO, a cura di Stefano Vannini con la prefazione di Maurizio de Giovanni, continua a riscuotere successo di vendite e consensi tra il pubblico.
Sannino è atteso il prossimo 10 dicembre alle ore 16.00 presso il Mondadori Bookstore di Casoria (Na) nel centro commerciale “Piazza Santa Maria – Shop Gallery” in Via Vittorio Emanuele. Introdurrà l’evento Franco Simeri (speaker, conduttore radio/tv, giornalista ed editore).
La testimonianza di vita di un ragazzo che, grazie alla sua testardaggine, alla sua perseveranza, alla sua determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno, diventare cantante. Racconti di vita quotidiana. In queste pagine Andrea ci svela storie inedite, curiosità e paradossi del suo percorso umano che vogliono essere da esempio e stimolo per chi insegue il proprio sogno, qualunque esso sia… senza scuse. Un messaggio di speranza, di incoraggiamento a non rinunciare davanti alle difficoltà. È una storia di vicoli, di amicizie, di coincidenze e di amore. Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella.
Andrea Sannino spiega perché ha deciso di scrivere un libro: Ho accettato di scrivere questo libro dopo un po’ di tempo dalla prima proposta editoriale per un unico motivo: parlare ai ragazzi. Voglio portare loro un messaggio: “Non abbatterti… NON HAI SCUSE”.
Raccontando il mio vissuto, il mio percorso, il mio modo di reagire di fronte ad un contesto sociale non facile, voglio spronare i ragazzi ad inseguire il proprio sogno qualunque esso sia.
Mi racconto in queste pagine senza filtri, con una scrittura semplice e diretta. La mia “non resa” di fronte agli ostacoli che ho trovato lungo il mio percorso deve essere un esempio a non mollare.
Spero che questa mia testimonianza di vita possa raggiungere quanti più sognatori possibili. Sono felicissimo per aver raggiunto già il sold out nel pre ordine online del libro e di questo ringrazio tutto il mio pubblico.
Così Maurizio de Giovanni nella prefazione: Le pagine che seguono sono il riflesso di un’anima sincera, capace di trasformare le sfide in melodie e i sogni in versi. Attraverso il racconto della sua vita e delle sue esperienze, Andrea ci invita a conoscere non solo l’artista, ma soprattutto l’uomo che si cela dietro le note, condividendo con noi momenti di vulnerabilità, risate, lacrime e speranza.