SERINO: TREDICESIMA EDIZIONE DI “RACCONTANDO IL PRESEPE… VIVENTE”

SERINO: TREDICESIMA EDIZIONE DI “RACCONTANDO IL PRESEPE… VIVENTE”

Manca ormai pochissimo alla tredicesima edizione di “Raccontando il Presepe… Vivente”, l’attesissimo evento che animerà lo storico Convento di San Francesco di Serino (AV) nei giorni 28 e 29 dicembre 2024 e 4 e 5 gennaio 2025.

Il suggestivo convento si trasformerà nell’antica Betlemme, accogliendo i visitatori in uno scenario dal fascino unico, capace di trasportarli indietro nel tempo. Il percorso offrirà emozioni e sorprese per grandi e piccoli: dall’antica osteria e locanda, alla bottega del vino e al vivace mercato animato da artigiani all’opera. I bambini potranno vivere momenti indimenticabili accarezzando gli animali, immergendosi nella magia del presepe vivente.

Tra le attrazioni più attese, la bottega del dolce curata da Serino Humanitas e la bottega dell’arte organizzata dall’Atelier Matta, che sorprenderà i visitatori con una performance di pittura dal vivo del maestro Sabino Matta, in programma il 28 dicembre alle ore 19:00.

Il Palazzo di Erode, allestito nel magnifico chiostro del convento, sarà quest’anno arricchito da numerose novità. Tra queste, le esibizioni delle danzatrici del ventre del Jamila’s Group, che con la loro eleganza e i loro movimenti ipnotici sapranno incantare il pubblico e aggiungere un tocco esotico all’atmosfera.

“Raccontando il Presepe… Vivente” è un viaggio nella storia e nelle tradizioni, un’occasione per riscoprire la magia del Natale in un contesto ricco di cultura e bellezza.

L’appuntamento è quindi imperdibile: vi aspettiamo per vivere insieme uno scenario unico, dove la storia, l’arte e la tradizione si intrecciano in un’esperienza indimenticabile.SERINO: TREDICESIMA EDIZIONE DI “RACCONTANDO IL PRESEPE… VIVENTE”