Momenti di tensione nel carcere di Avellino, dove nelle scorse ore si è verificata una violenta rissa tra detenuti stranieri all’interno del reparto infermeria. Le cause dello scontro non sono ancora state chiarite, ma l’episodio ha avuto conseguenze gravi, coinvolgendo anche il personale di sicurezza.
Un agente della Polizia Penitenziaria è rimasto ferito nel tentativo di sedare la lite. L’uomo è stato colpito alla mano con uno sgabello ed è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Avellino per le cure del caso.
A denunciare l’accaduto è stato Raffaele Troise, responsabile della segreteria UILPA Polizia Penitenziaria di Avellino, che ha espresso grande preoccupazione per la situazione all’interno dell’istituto. “La sicurezza degli operatori è sempre più a rischio. La UILPA si farà portavoce presso le sedi competenti per sollecitare interventi mirati a garantire maggiore sicurezza e il corretto svolgimento delle attività all’interno della struttura”, ha dichiarato Troise.