Avella, contributi per il trasporto degli studenti con disabilità: domande entro il 28 febbraio

Avella, contributi per il trasporto degli studenti con disabilità: domande entro il 28 febbraio

L’Amministrazione Comunale di Avella ha annunciato un’importante iniziativa a sostegno delle famiglie con figli minori con disabilità: la possibilità di richiedere un contributo economico per il trasporto scolastico.

Il beneficio è destinato agli alunni residenti ad Avella, iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado. Il contributo è finalizzato a supportare le famiglie che si occupano direttamente del trasporto dei propri figli, sia utilizzando mezzi privati, sia affidandosi a servizi di trasporto di terzi o usufruendo del trasporto scolastico comunale.

Per accedere al contributo, le famiglie interessate dovranno presentare la richiesta entro il 28 febbraio 2025 alle ore 12:00.

L’iniziativa rappresenta un passo concreto per garantire il diritto allo studio e favorire l’inclusione scolastica, offrendo un supporto economico alle famiglie che affrontano quotidianamente le difficoltà legate alla mobilità dei propri figli. Per ulteriori informazioni sulle modalità di richiesta e sui requisiti necessari, è possibile rivolgersi agli uffici comunali competenti.