Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha denunciato due persone; una per falsità materiale, uso di atto falso e sostituzione di persona e un’altra per riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato.
In particolare, nel primo caso, gli agenti della Polizia Stradale del Distaccamento di Nola nei pressi dello svincolo di Nola dell’autostrada A30, hanno controllato un mezzo pesante notando delle anomalie sui documenti esibiti dal conducente; nello specifico le generalità impresse sia sulla patente di guida che sulla carta d’ identità risultavano appartenere ad un’altra persona. Pertanto, il soggetto è stato denunciato per falsitàà materiale, uso di atto falso e sostituzione di persona; sanzionato, altresì, per alcune violazioni del Codice della Strada mentre il mezzo pesante è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Nel secondo caso sempre gli operatori del Distaccamento di Nola, in Via Carrafiello a Giugliano in Campania (NA) hanno controllato un veicolo con targhe della Repubblica Ceca. Dagli accertamenti eseguiti sono emerse anomalie relative al numero di telaio; difatti è risultato oggetto di furto. Per tale motivo il conducente è stato denunciato per riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato mentre il veicolo è stato sequestrato. Inoltre, l’uomo, essendo stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, è stato, altresì, sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.