![alaia](https://www.binews.it/wp-content/uploads/2024/08/alaia-e1722949133651-678x381.jpg)
Il Presidente del Comitato Civico E(A)Vitiamolo, Dott. Salvatore Alaia, passa al contrattacco dopo l’ennesimo disservizio che coinvolge l’EAV, accusando i vertici di incapacità gestionale e chiedendo le dimissioni del Presidente Umberto De Gregorio.
“La Circumvesuviana è ormai un disastro – denuncia Alaia – e la Regione Campania è diventata la ‘Cenerentola’ del trasporto pubblico in Italia. L’interruzione sulla tratta Baiano-Napoli dimostra che i lavori di ammodernamento della scorsa estate non hanno prodotto alcun risultato, anzi, la situazione è peggiorata”.
Il Comitato solleva dubbi anche sulla trasparenza degli interventi effettuati, lamentando la mancata risposta alle richieste di accesso agli atti. “Quali lavori sono stati realmente svolti? Perché non ci fanno vedere la documentazione?”, si chiede Alaia.
Secondo il Comitato, la strategia aziendale sarebbe chiara: esasperare gli utenti per spingerli a cercare alternative, con l’obiettivo di chiudere definitivamente almeno il tratto Nola-Baiano, escludendo così il territorio dalla rete metropolitana.
Alaia lancia infine un appello ai sindaci affinché si oppongano a questa politica “Napoli-centrica”, che penalizza le aree interne. “Noi del Comitato E(A)Vitiamolo non lo permetteremo”, conclude, affiancato dal portavoce Luigi Peluso.