![terremoto-796x336](https://www.binews.it/wp-content/uploads/2019/09/terremoto-796x336-678x336.jpg)
Una nuova scossa di terremoto è stata registrata oggi, lunedì 10 febbraio 2025, nella zona dei Campi Flegrei, precisamente alle 15:50. Il sisma, di magnitudo 2.3 e con una profondità di 2.7 km, è stato avvertito dalla popolazione in diverse aree, in particolare Pozzuoli e i comuni limitrofi.
L’epicentro è stato localizzato in via Campana, nei pressi della Tangenziale di Napoli. La scossa è stata rilevata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, che continuano a monitorare attentamente l’attività bradisismica nell’area flegrea.
Molti residenti hanno segnalato di aver avvertito il movimento tellurico, ma al momento non si registrano danni a persone o edifici. Il fenomeno rientra nella normale attività sismica della zona, caratterizzata da un’intensa attività vulcanica e da frequenti episodi di bradisismo, con sollevamenti e abbassamenti del suolo.
Le autorità invitano la popolazione a restare informata attraverso i canali ufficiali e a seguire le indicazioni di protezione civile in caso di ulteriori eventi sismici.