Fiera Campionaria di Venticano: successo di pubblico per il prestigioso convegno di valenza sociale dell’oncologo di fama mondiale, Cesare Gridelli. ‘In cucina contro il cancro’ non un volume fine a se stesso ma un valido strumento per prevenire una malattia che spaventa ma dalla quale si può risorgere con caparbietà, determinazione, non perdendo mai la fiducia e soprattutto affidandosi a medici con la ‘M’ maiuscola che come Gridelli combattono secondo dopo secondo con i loro pazienti amici affinché possano vincere la battaglia più importante: la Vita.
Ieri sera consigli preziosi su come alimentarsi, su come cuocere i cibi, come conservarli, e tanto altro: il tutto per prevenire il cancro perché il 30 – 35 % dei tumori è legato alla non corretta alimentazione.
Al tavolo dei lavori: il presidente della Pro Loco Luigi Villani, la giornalista Teresa Lombardo responsabile ufficio stampa 38esima Fiera campionaria di Venticano, il responsabile organizzativo Pro Loco Raffaele Petrillo e chiaramente l’oncologo stimato e conosciuto nel mondo, Cesare Gridelli.
Intanto questa mattina alle ore 10.00 appuntamento con ‘Turismo enogastronomico, l’Irpinia e le sue eccellenze’.
Domani mattina (domenica 26 aprile) alle ore 11.00 evento ‘Defilè moda sposa’. Sfileranno in passerella gli abiti di Exclusive Atelier Polvere di Stelle di Apollosa. Un moderno e prestigioso show room che ha al suo interno un laboratorio sartoriale di abiti realizzati su misura da esperti designer.
Domani (domenica 26 aprile ore 18.00) spazio allo spettacolo: in fiera l’attore di Vivere, Centovetrine e Capri: Gabriele Greco sul palco con il reading teatrale ‘Io non ho paura’ in memoria degli eroi della legalità Falcone e Borsellino.
Insomma alla kermesse più importante del Sud dopo la Fiera del Levante non solo shopping, relax, spettacolo, sport (con la voce più autorevole d’Italia, Mario Sconcerti), medicina, enogastronomia ma anche legalità.
Prestigioso lo stand della Benemerita quest’anno arricchito di particolari e messaggi di legalità e sicurezza: i carabinieri hanno risposto ‘sì’ alla 38esima Fiera Campionaria di Venticano con uno spazio espositivo allestito dal comando provinciale di Avellino.
All’interno dello stand saranno presentati, a cura di militari specializzati, alcuni validi strumenti utilizzati dal personale dei carabinieri per eseguire sopralluoghi sulle scene del crimine, come ad esempio il crimescope e la valigetta criminalistica. Inoltre si potrà, con atto dimostrativo, visionare il corretto utilizzo dell’etilometro in dotazione agli equipaggi impegnati nel controllo della circolazione stradale e, nelle immediate adiacenze, i visitatori potranno ammirare, con spiegazione pratica, alcuni veicoli in dotazione alla compagnia carabinieri di Mirabella Eclano con i relativi equipaggiamenti di bordo e gli strumenti necessari al loro impiego.
Lo stand, particolarmente interessante, riserverà anche sorprese gradite soprattutto ai “piccoli” ospiti, mentre gli adulti potranno ritirare modulistica necessaria per ricevere utili consigli su come difendersi dalle truffe e come collegare gratuitamente il proprio allarme telefonico al “112” per l’immediato intervento delle pattuglie in caso di necessità.
C’è di più: sempre nello spazio espositivo sarà allestita una postazione telematica che permetterà di interagire con il sito istituzionale dell’Arma.
I carabinieri, presenti all’interno dello stand – che sarà presente fino a domani (domenica 26) – saranno a disposizione di tutti gli utenti per qualsiasi informazione all’insegna della sicurezza e della legalità.