Il prossimo 21 giugno, Radio Baiano (RB 2.0), l’emittente radiofonica che, oramai da tre anni, trasmette via web dal centro di Baiano e che ha fatto della promozione dei giovani talenti campani la propria bandiera, sarà in onda da una delle location più suggestive del capoluogo partenopeo, Castel Nuovo (Maschio Angioino) per la no stop musicale “E’ sono mo” organizzata dal Collettivo Insorgenza Musica in collaborazione con l’Associazione Rete Co’ Mar di Napoli.
In diretta dal Maschio Angioino gli speaker di RB proporranno interviste ai gruppi che prenderanno parte all’evento e musica live.
L’evento “E’ sono mo” fa parte del carnet di offerte musicali organizzate in Campania nel più ampio contesto della Festa Europea della Musica nata per celebrare nel solstizio d’estate la musica stessa è la sua funzione aggregante di genti di origine e culture diverse.
Sul palco saliranno artisti e band come: After Clay, Simone Amoruso, Onda 33, Nebra, Capatosta, Rete Co’ Mar, Altolas, Wizard e tanti altri ancora.
La presenza di RB all’evento è stata fortemente voluta da Claudio Cimmino, direttore artistico della manifestazione, e rappresenta la giusta coronazione di un impegno, oramai consolidato, dell’emittente baianese nel portare all’attenzione del pubblico il lavoro di talenti della scena cantautorale ed underground campana.
La presenza di RB alla festa della musica rappresenta anche il battesimo del fuoco per il progetto “Radio Baiano Goes Live” che vuole portare fuori dagli spazi fisici degli studi radiofonici musica e musicisti attraverso esibizioni live ed eventi culturali dedicati a letteratura ed arti figurative.