<<Nora, torna subito a casa, ti perdoniamo>>, questo è l’appello dei genitori della piccola Nora che il 13 giugno è scomparsa da casa in compagnia del fidanzato. Sono ore di grande ansia quelle che stanno vivendo i genitori di una ragazza di 16 anni originaria di San Giuliano Terme in provincia di Pisa. Chi l’ha vista prima della sua scomparsa racconta che la ragazza era in compagnia del suo fidanzatino, un 17enne di La Spezia. I genitori di Nora stanno lanciando in queste ore diversi appelli con la speranza che qualcuno abbia visto la ragazza. Poi ecco che parlando con alcune delle amiche di Nora la mamma scopre alcune indiscrezioni: <<Pare che vogliano andare o a Roma o a Rimini, secondo indiscrezioni della sua amica che li ha incontrati domenica verso le 19 in viale Bonaini. Nora ha detto di voler stare fuori tutta l’estate e di tornare a casa solo per l’inizio della scuola. Siamo preoccupatissimi perché i ragazzi, privi di documenti, hanno circa ottocento euro e con questa cifra non sappiamo fin dove potrebbero andare. Sovente viaggiano in treno senza biglietto con grande disinvoltura>> Secondo il racconto dei suoi genitori la ragazza si sarebbe allontanata da casa sabato 13 giugno dopo una classica discussione tra genitori e figli. La sedicenne ha lasciato nella sua abitazione il cellulare ma secondo la pista che stanno seguendo le forze dell’ordine, lei e il suo fidanzato potrebbero aver comprato anche delle altre sim. Se così fosse sarebbero comunque tracciabili visto che devono essere necessariamente intestate a una persona adulta, un genitore magari, a meno che la fuga non fosse stata studiata nei dettagli e magari i due ragazzi abbiano chiesto aiuto ad amici più grandi.
Nora, 16 anni, è alta 1,68 mt, ha capelli neri lunghi, è molto magra; quando è fuggita da casa Nora indossava una maglia beige con elefantini, bermuda lunghi beige spinati, uno zainetto bianco con fiorellini, di cotone grosso, infradito marroni di pelle tipo “Birkenstock”. Anche i genitori del ragazzo, secondo quanto riporta Il Tirreno di Pisa, avrebbero da poche ore deciso di fare la regolare denuncia di scomparsa con la speranza di poter rintracciare il loro ragazzo. I due ragazzi potrebbero aver deciso di scappare insieme in seguito a un permesso non concesso. Pare che entrambi frequentassero molto le discoteche e avessero intenzione di partecipare a dei rave senza il permesso dei loro genitori.
Sono ore di ansia per le famiglie e si spera che la diffusione delle foto possa aiutare a rintracciare i due fidanzatini.