L’Avellino prende sempre più forma. Dal Corso Vittorio Emanuele sono arrivate buone notizie. Il Presidente Taccone ha trovato la chiave giusta per l’approdo in Irpinia dell’ex Ternana Gavazzi e di Marco Chiosa, già l’anno scorso in biancoverde.
Per Gavazzi ci sarà un triennale. Dato il via libera dalla Sampdoria, società con la quale era cartellinato il centrocampista. Diritto e controdiritto di riscatto dal Torino per Chiosa. Tesser si ritroverà un giocatore che ha avuto l’anno scorso in Umbria e che sarà utilissimo per la mediana irpina. Lo scuola Torino invece puntella ulteriormente la difesa, le partenze di Ely e Pisacane son pesanti ma i vari Ligi, Rea, Nitriansky, Biraschi son pronti a blindare la retroguardia. Per Chiosa e Gavazzi l’ufficialità dovrebbe arrivare ad ore o al massimo domani.
Intanto anche la pista Gagliardini si riscalda sempre più, ottimismo per la punta Tavano, vero fulcro del mercato biancoverde. Insomma l’Avellino è molto attivo, il 13 luglio ci sarà la presentazione e per il ritiro di Sturno Tesser potrebbe contare sulla rosa praticamente al completo. Ora si è in attesa del poker delle ufficializzazioni.
Lucio Ianniciello