E’ già al via la kermesse estiva ‘E…state a Saviano con noi sotto le stelle’, tradizionale appuntamento culinario e musicale promossa dall’associazione ‘il Mosaico’ e dal Centro Studi ‘Mimi’ Romano’, con il Patrocinio del Comune di Saviano, Pro Loco ‘Il Campanile’ e Federazione Assocampanifelix.
Quest’anno ha fatto da apripista il 1 agosto la Masseria Strocchia, dove i volontari hanno offerto gratuitamente ai residenti convenuti panini e salsiccia, un’anguriata e uno spettacolo musicale con la partecipazione dello psichiatra cantautore Gennaro Esposito e del regista teatrale Bernardo Franzese.
A seguire il 9 agosto alle 21 la serata al campetto della frazione Fressuriello con la gastronomia tipica offerta dalle associazioni e l’esibizione di Marilena Mirra e del Gruppo Folk della Tammorra dell’Associazione ‘L’Accademia degli Svevi’ di Saviano.
Il 14 agosto alle 21 sarà la volta di Piazza Vittoria con una serata musicale d’accezione che vedrà la partecipazione musicale del cantautore Gennaro Esposito e le voci partenopee di Marilena Mirra e di Teresa Rocco, ospite d’eccezione.
Il 23 agosto alle 21 al Rione Capocaccia consueta rassegna gastronomica tipica offerta dai volontari e l’animazione di Luca Show con il suo Super Karaoke. Nel corso della serata Gennaro Esposito presenterà il suo ultimo lavoro discografico ‘Un mondo di Girasoli’, anteprima del concerto previsto in autunno all’auditorium. Allieterà la serata il cabaret dell’attore cinematografico Nello Nappi.
Venerd’ 28 agosto alle 21 gran finale della kermesse con l’atteso ‘Gran Galà della Canzone Napoletana’ presentato anche quest’anno da Enzo Maria Pulcrano, con la partecipazione straordinaria dell’editore di Teleakery Antonio Tagliamonte e le esibizioni degli artisti Enzo Esposito, Antonio Siano, Marilena Mirra e del tenore Giacomo Mosca.
“Anche quest’anno – ha detto la presidente del Mosaico Rosa Sommese – abbiamo voluto offrire gratuitamente a chi resta in paese spettacoli musicali e ottima cucina tipica per allietare le loro serate e valorizzare i luoghi della vita quotidiana che spesso sono lasciati a se stessi”. La manifestazione fa parte del cartello di iniziative della locale Pro Loco ‘Il Campanile’, che anche quest’anno ha profuso il suo impegno per sostenere le iniziative culturali e sociali delle associazioni savianesi.