La settimana scorsa sono saliti sul palco del Festival delle Corti delle eccellenze del territorio suessolano, per ricevere il Premio della Speranza tra un folto pubblico anche nolano. Domenica sarà la volta, per un’altra eccellenza della Valle di Suessola, di stare sul palcoscenico della kermesse culturale pensata e realizzata dall’associazione Fatti per Volare di Cancello Scalo. È Annalisa Martinisi, cantante sanfeliciana , celebre per aver ripreso i classici immortali della canzone napoletana, tradotti, adattati, riarrangiati in chiave moderna e cantati in francese.
Annalisa, nel corso della sua carriera ormai decennale, si è esibita a Nizza, Lione, Tolosa, Parigi, passando dalla Svizzera e dalla Slovenia. Al suo attivo anche tante partecipazioni a festival italiani e importanti riconoscimenti vinti, come quello intitolato a Massimo Troisi, oltre ad alcune partecipazioni in trasmissioni Rai.
L’appuntamento per ascoltare Annalisa e’ domenica 13 settembre, a partire dalle 20.00, nella suggestiva cornice di Palazzo Colletta ad Arienzo (Ce).
La cantante si esibira’ nella propria terra prima di prendere il largo, è il caso di dirlo, con la ‘Crociera della musica napoletana’. Dal 19 ottobre l’artista sara’ in navigazione tra le isole greche e le coste del Montenegro, in un palcoscenico itinerante dove si esibiranno i cultori dei generi più rappresentativi della canzone classica napoletana tra cui Peppino Di Capri, con il quale Annalisa ha già avuto modo di collaborare nel suo disco ‘Ames en voyage-passion’.