di Sabato De Santis
Ci sarà da lavorare e non poco per l’amministrazione comunale di Mugnano del Cardinale. Dopo la pausa estiva tutti gli addetti ai lavori dovranno tornare ai loro posti per cercare di accelerare alcune situazioni per non cadere nel solito cratere della burocrazia.
Caso Autovelox: negli ultimi mesi al centro di un diverbio a dir poco scontato, l’autovelox sarà installato nei pressi del cimitero. Ma quando? Stando alle ultime dichiarazioni di alcuni membri della maggioranza al massimo tra due mesi. La minoranza spinge affinché non diventi un ulteriore salasso per i cittadini e vigilerà affinché sarà regolamentare a tutti gli effetti.
Caso stadio: in uno degli ultimi consigli comunali il primo cittadino di Mugnano fu chiaro: “Dalle spese effettuate presso l’Angelo Sanseverino riusciamo a recuperare solo il 12%. Non so per quanto tempo potremmo andare avanti in questo modo.” Il rischio gestione privati aumenta e non è da escludere a partire dal prossimo anno.
Caso istituti scolastici: sembra terminato il dibattito che ha coinvolto il primo cittadino Nicola Bianco e il capo dell’opposizione Lucio D’Apolito in merito a determinate questioni riguardanti il plesso scolastico Alessandro Manzoni. Nonostante tutto restano ancora molti gli interrogativi sulle condizioni dei plessi scolastici dopo gli ulteriori lavori di rimodernizzazione delle strutture.
Caso viabilità: variante si variante no? Da anni, ben sette, che non si parla d’altro. Qualsiasi cittadino oramai ha perso la speranza. Una strada che sarebbe servita a dilazionare il traffico al centro del paese sembra abbandonata a se stessa. Né maggioranza né minoranza sono stati capaci di apportare decisioni e azioni forti nei confronti delle sedi della Provincia. Ma tanto Via Roma esiste a cosa serve completarne una alternativa per risolvere i problemi?